Oggi la nostra meta ci condurrà a scoprire le colline dell’entroterra anconetano. Uscendo da Ancona, lasciando alle nostre spalle la Stazione Ferroviaria, percorriamo la Strada Statale 16, denominata Adriatica, e raggiungiamo Torrette, frazione di Ancona oramai famosa per la presenza dell’immenso comprensorio dell’Ospedale Regionale “Ospedali Riuniti” fiore all’occhiello della Sanità Regionale.
Dopo qualche chilometro si giunge e si attraversa Agugliano, paese che si è popolato di anconetani sopratutto dopo il terremoto che nel 1972 ha colpito la città dorica.
Oggi Agugliano è famoso per tre manifestazioni ricorrenti, il Gelato Artigianale Festival, il Festival Nazionale del Teatro Dialettale e la festa della birra denominata “Agugliano a tutta birra”.
A questo punto ci interniamo ancora e percorrendo strade che scoprono sia le campagne sia le colline marchigiane arriveremo al “B & B Sole e Luna”. Nella posizione panoramica e tranquilla che questa struttura ci offre, possiamo gustare il sapore del meritato riposo non solo per noi ma anche per i nostri amici a 4 zampe. Infatti la gestione consente ospitare anche gli animali degli ospiti; inoltre la gestione offre anche un servizio a coloro che non hanno mezzi di trasporto.
La struttura si presta per famiglie, riunioni di affari e perché no per romantiche permanenze.
Pace, relax, natura e aria sana ne fanno sicuramente una realtà da prendere in esame……………
B &B “Sole e Luna”
Contrada Colonne, 12
60020 – Agugliano (AN) Italy
Tel./Fax +39 071908333
+39 3318139244 (TIM)
+39 3312161946 (Tre)
E-mail: bb_soleluna@yahoo.it