Si terrà ad Ancona dal 28 giugno all’8 luglio il Festival Internationale Archeo.S. Il teatro dell’evento sranno l’Anfiteatro Romano, la Mole Vanvitelliana ad Ancona e l’Area dei Pini a Sirolo. Il festival ospiterà artisti internazionali ed Enti ed Istituzioni che si affacciano sul Mare Adriatico.
Archeo.S si fonda sull’idea i paesi che si affaciano sull’ Adriatico siano poli attrattivi per il turismo, da valorizzare sperimentando strategie innovative di gestione e nuove idee allo scopo di potenziare, attraverso la cultura, lo sviluppo sostenibile del territorio. I partner del progetto sono la città di Pazin (Croazia), la città di Igoumenitsa (Grecia), la città di Fier (Albania), il Teatro Stabile delle Marche, la Regione Abruzzo, il Teatro Pubblico Pugliese (capofila del progetto).
Il progetto Archeo.S è quindi un ulteriore rafforzamento della strategia di sviluppo che il Teatro Stabile propone sul territorio della propria regione, convinto che la cultura sia sviluppo sociale, economico e strumento di valorizzazione e tutela del patrimonio storicoartistico.
Tel. (+39) 071.5021630
www.stabilemarche.it
www.archeosystem.org
info@stabilemarche.it