Summer Jamboree 2022, dal 30 luglio a 7 agosto a Senigallia

L’edizione 2022 del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, che si svolge a Senigallia (AN) nelle Marche quest’anno è previsto nelle seguenti date: fal 30 liglio a 7 agosto.
Dal 2022 il Festival aprirà la I edizione del Summer Jamboree on the Lake in Svizzera a Lugano dal 9 al 12 giugno.
Il Summer Jamboree è il più grande e conosciuto festival in Europa, nel suo genere, essendo primo al mondo per numero di presenze registrate ad ogni edizione è diventato negli anni n punto di riferimento internazionale dove si incontrano gli appassionati di musica e cultura di quest’epoca straordinaria e ispiratrice, assieme ad un pubblico meraviglioso alla ricerca di una vacanza gioiosa, spensierata, piena di colori e al di fuori dei luoghi comuni del divertimento.

Tutte le info sull’edizione di quest’anno le trovate sul sito ufficiale: summerjamboree.com

Libro consigliato

Libro - Le spiagge del ConeroSenigallia. Storia di una città e delle sue trasformazioni - di Marco Severini La storia di Senigallia dalla fine del Settecento ai giorni nostri è stata caratterizzata dall'affermazione delle idee di libertà, laicità, progresso e partecipazione che si sono confrontate con un articolato processo di modernizzazione comprendente la seconda metà dell'Ottocento, l'intero Novecento e il primo ventennio del nuovo secolo, profondamente plasmato dalla rivoluzione digitale e dalla globalizzazione. Il volume indaga, nel quadro di una ricostruzione sostanzialmente politico-amministrativa degli ultimi 225 anni, le principali trasformazioni occorse, concentrandosi sulle cesure storiche, i tratti identitari e simbolici della comunità, l'attività culturale, i mutamenti urbanistici, la vocazione turistica, la realtà delle frazioni; inoltre, viene dato spazio opportuno alle vicende di uomini e donne che sono state per troppo tempo dimenticate. L'accuratezza della ricerca scientifica si combina con un linguaggio piano e lineare e con l'adozione dei principali marchi di storicità, tra i quali spiccano pertinenti indici analitici.
Share:
Previous

Mostra FRIDA KAHLO, una vita per le immagini

Terra Sacra alla Mole Vanvitelliana, la mostra di Flavio Arensi fino all’8 maggio

Next